GO-Kart

Vi presentiamo la nostra flotta, composta da 25 kart per adulti, 2 kart ridimensionati per bambini (da un minimo di 1,10 m di altezza), un kart specifico per disabili ed un kart da soccorso stradale.

 

LA STRUTTURA

I kart elettrici sono maneggevoli ed affidabili, dal design moderno e rispettosi dell'ambiente. In sostituzione del motore a scoppio viene installato un motore elettrico da 48 Volt in corrente continua con potenza massima fino a 12 Kw con centralina di comando da 60A a 400A alimentato da n° 4 batterie di ultima generazione (ammesse anche dalla FIA nei Kart elettrici da competizione). Le batterie sono a secco cioè, in caso di rottura, non ci sono assolutamente fuoriuscite di acido. Il telaio è costruito con tubi in cromo-molibdeno a sezione tonda con determinati rinforzi; i freni sono a disco auto-ventilato, la trasmissione avviene attraverso una catena interamente coperta dalla scocca costruita in resina multi-assiale per motivi di sicurezza. I kart sono tarati per raggiungere i 40 km/h come previsto dalla legge, ma possono essere regolati fino a 90 km/h.

 

IL RADIOCONTROLLO

La nostra struttura utilizza il radiocontrollo a distanza che reputiamo essere indispensabile in tutti gli impianti di noleggio kart. Il sistema consta di un radiocomando e di un trasponder numerato per ogni kart. Il radiocomando a distanza permette il rallentamento o lo spegnimento dei kart nel caso di guida spericolata o d'incidente. Il radiocomando regola anche la velocità massima con tre pulsanti SPEED 1, SPEED 2, e SPEED 3. Solitamente si fanno partire i kart dai box a SPEED 3, dopo un giro si portano a SPEED 2, e solo i più bravi vengono abilitati a SPEED 1.Il radiocomando permette il controllo di ogni singolo kart o di tutti contemporaneamente. Il rallentamento automatico, viene attivato all'ultimo giro per regolare la velocita' a 7 km/h in entrata ai box così da evitare incidenti quando i piloti smontano dai kart. Per motivi di sicurezza data la tecnicità della pista, si gareggia in massimo di 7 / 8 piloti alla volta. Nel caso del GP con un numero superiore a 8, vi proponiamo un evento organizzato che suddivide i piloti in due o più gruppi ma rimescola i tempi in continuazione, per cui le griglie vengono svolte (come al solito) in base ai tempi delle qualifiche.

 

STATISTICHE KART

Altezza da terra

3 cm

Larghezza

140 cm

Lunghezza

195 cm

Peso

320 kg

11 kw
Potenza Max
Auto
Cambio
50 km/h
Velocità Max